Il componente di design preferito

Ideate personalmente il vostro caminetto

Rüegg Camino Cubeo

Febbraio 2018

Marie-Therese Brunner aveva un’idea precisa del caminetto dei suoi sogni e presso lo studio Rüegg della sua zona ha trovato persone disposte ad ascoltarla.

Prima di tutto ha definito insieme ai tecnici le possibilità di installazione esistenti nella sua abitazione. La scelta è così caduta su Rüegg Cubeo, una soluzione convincente sia dal punto di vista estetico, che da quello pratico. La forma cubica, con gli spigoli ben delineati, le lastre senza bordo e senza antiestetici elementi di sostegno, garantisce una visuale a 360° sul fuoco fiammeggiante.

Il divisorio per eccellenza

Il Cubeo è perfettamente adatto come elemento divisorio speciale, una funzione che anche la signora Brunner ha sfruttato per la sua zona soggiorno e pranzo. Il Cubeo è inoltre estremamente pratico per quanto concerne la pulizia, dato che tutti i lati sono facilmente e comodamente apribili. 

Realizzare le proprie idee

Marie-Therese Brunner ha una grande sensibilità per tutto ciò che riguarda la decorazione e l’arredamento. Lavorando come fiorista con atelier proprio, è abituata a consigliare e assistere i propri clienti con tanta passione e amore per i dettagli. Non c’è da meravigliarsi quindi che abbia voluto ideare personalmente il proprio caminetto. “In fondo, ogni caminetto è un pezzo unico, che dovrebbe dare gioia a lungo”, spiega la zelante imprenditrice. Oltre all’effetto rilassante che un fuoco crepitante ha da sempre sugli esseri umani, è proprio questa unicità a rendere un focolare qualcosa di molto speciale.

Eleganza in acciaio nero

Per il suo caminetto la signora Brunner ha optato per un elegante rivestimento in acciaio nero che si armonizza perfettamente con gli altri elementi decorativi. Questo materiale, attualmente di moda, può essere integrato in qualsiasi stile di arredamento, da quello rustico a quello pratico e moderno. Un ulteriore vantaggio dell’acciaio nero è che può essere lavorato con grande precisione.

In inverno il Cubeo di Marie-Therese Brunner viene utilizzato quasi tutti i giorni e regala momenti di gioia anche alla sua amica a quattro zampe JIda, con un triste passato da cane randagio. Davanti al fuoco crepitante Jida e la sua padrona si sentono benissimo.

Di più su Cubeo: www.ruegg-cheminee.com/cubeo

Marie-Therese Brunner: www.deco-more.ch