A seguito di un ulteriore sviluppo e a una serie di ottimizzazioni, Rüegg è lieta di presentare la seconda generazione di questo modello, ancora più ecologico ed efficiente. Il nuovo modello Violino Tunnel 55x73 Gen. 2 con filtro catalitico raggiunge una potenza termica nominale di 9,4 kW offrendo un’impressionante efficienza energetica. La potenza termica nominale del dispositivo della Gen. 1 era di 12,1 kW.
Rispetto agli altri modelli, come il Violino Tunnel 55x98 Gen.1 con una potenza di 9,5 kW e il Violino Tunnel 45x80 Gen.1 con 8,8 kW, il Violino Tunnel 55x73 Gen. 2 rappresenta un equilibrio ottimale tra dimensioni e potenza.
L’introduzione del filtro catalitico di seconda generazione sottolinea il nostro impegno a favore di soluzioni di riscaldamento ecologiche.
Il filtro catalitico di Rüegg Cheminée Schweiz AG
Il filtro catalitico è la nostra ultima novità e garantisce una combustione ancora più ecologica. Riduce gli inquinanti nei gas di scarico (garantisce ad esempio valori molto bassi di CO) e contribuisce a una combustione ancora più efficiente.
-
I filtri catalitici riducono i valori di CO, gli idrocarburi (CnHm), la presenza di COV e di polveri.
-
Sono stabili alle alte temperature e possono resistere in modo permanente a una temperatura di esercizio di 700°C.
-
I filtri catalitici sono stabili nel lungo periodo.
-
I nostri filtri catalitici sono integrati nel focolare e ne fanno parte integrante.
-
Sono facili da pulire. La pulizia e la manutenzione sono descritte nello specifico manuale di utilizzo.
-
I filtri catalitici rappresentano un sistema economico per ridurre significativamente le emissioni degli apparecchi di combustione a legna.